Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

lunedì 28 gennaio 2013

Scandalizzato dalla pubblicazione anticipata di una notizia …

Così ho risposto a un internauta, molto probabilmente Testimone di Geova, che si era scandalizzato perché avevo pubblicato una circolare della Watchtower – vedi QUI

Commento dell’anonimo internauta:

tu che brillantemente pubblichi in anticipo lettere, che divulghi informazioni "strettamente confidenziali" senza alcun tipo di permesso....fatti delle domande...e se riesci datti delle risposte. e sopratutto CANCELLA QUESTO POST SE ALMENO UN NEURONE TI FUNZIONA ANCORA...sarai fratello, sorella o entità onirica anonima...ma non è normale quello che hai fatto....o meglio...pensandoci...anche giuda ha fatto cose così...ma vabbè non ti puoi nemmeno mettere a quel livello...sei grande...un abbraccio fraterno

Risposta al post dell’Anonimo:

Caro Anonimo,
È passato ormai molto tempo dal tuo post.


Scusami se non ti ho risposto prima, ma francamente devo confessarti che, da una parte avevo trovato il tuo post al limite dell’offensivo (che ne sai tu, sconosciuto anonimo, dei miei neuroni?) e, dall’altra, abbastanza confuso, diciamo al limite della coerenza.
Cercherò, comunque, di rispondere alle tue osservazioni:


Non capisco cosa trovi di “strettamente confidenziale” nella banale informazione circa la riorganizzazione dei siti internet della Watchtower o della decisione di quest’ultima di limitare il cibo spirituale, oltre che nella qualità, come ormai evidente, anche nella quantità, dimezzando il numero di pagine di una rivista ritenuta uno dei mezzi usati per la distribuzione del famoso “cibo spirituale”.
E poi, non vedo perché, non essendo ormai più Testimone di Geova, dovrei chiedere permesso a un Ente che ho già chiaramente delegittimato ed escluso dalla mia vita, in quanto non corrispondente all’auto pretesa di essere l’unico canale di comunicazione tra Dio e gli uomini.


Non capisco perché mi chiedi di cancellare il mio post. Se ha trovato il suo posto sulla bacheca delle congregazioni, non vedo perché avrei dovuto cancellarlo. Sembra avere un tantino di successo comunque, dunque, ho deciso di lasciarlo.
Guarda che, a differenza di te, io non sono un internauta anonimo. Mi firmo con il mio nome, cognome e ci metto pure la mia faccia. Ma forse, nella fretta, anche questo ti è sfuggito, pazienza!


In quanto alla tua osservazione in merito a … Giuda, non c’è traccia nella Bibbia di quanto affermi, ossia che abbia “fatto cose così”. Così, cosa? Aprire blog? Pubblicare circolari della Watchtower? Non ti rendi nemmeno conto di quanto scrivi. Cerca di essere più coerente la prossima volta.
Termino, comunque, esprimendo la mia gratitudine perché, nonostante tutto, hai avuto il coraggio di mandarmi un “abbraccio fraterno”.

Cosa dire? Sono commosso e non posso fare null’altro se non ricambiare con affetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo poi come abbia fatto Giuda a fare qualsiasi cosa non essendo neppure esistito..