Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

giovedì 19 gennaio 2012

Lettera aperta al Corpo Direttivo dei TdG

Lettera aperta al Corpo Direttivo da parte di figli di Testimoni di Geova.

A seguito di una denuncia penale  di Steven Unthank – Australia contro la Watchtower e i suoi dirigenti e associati i genitori e le famiglie dei bambini di una di queste congregazioni, hanno scritto una lettera aperta al Corpo Direttivo, sperando di ottenere un riscontro dopo vari inutili tentativi di avere risposte da parte loro.
La lettera che segue mostra lo svolgersi degli eventi, e il completo e assurdo disinteresse e disprezzo dei dirigenti della Watchtower verso le leggi dello Stato, verso le leggi bibliche che cercano di instillare agli altri, verso il benessere dei fanciulli  e verso qualsiasi richiesta fatta loro.




12 Gennaio, 2012


JW News è stato contattato questa settimana dai membri delle famiglie che rappresentano un certo numero di bambini all'interno della Congregazione Traralgon dei Testimoni di Geova, i quali esprimono una richiesta personale che pubblichiamo e distribuiamo: "Lettera aperta al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova".


Coloro che effettuano la richiesta semplicemente chiedono "vi preghiamo, se potete, pubblicare questa lettera su internet in modo che possa avere la più ampia distribuzione pubblica possibile e in modo che possa eventualmente essere letta da ogni membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. Abbiamo già scritto al Corpo Direttivo in passato e hanno rifiutato di rispondere. "
Quando è stato chiesto il motivo per cui si é chiesto a JW news di pubblicare la 'lettera aperta' la risposta é stata che "i media e i giornali non hanno ancora pienamente dato risalto alla storia dei nostri figli e di come la nostra religione e la Società [Watch Tower] abbiano infranto le leggi sulla protezione dei fanciulli. L'unico modo di ottenere che questa lettera sia pubblicata è pagando per una pagina intera di giornale. E questo non possiamo permettercelo. Ma rendere nota questa lettera attraverso la rete é molto importante per i bambini e anche per tutti gli altri. Speriamo che coloro che leggeranno questa lettera vorranno condividerla con quante più persone possibile ".


JW News è orgogliosa di pubblicare questa 'lettera aperta', qui di seguito, come richiesto dai bambini all'interno della religione dei Testimoni di Geova. Leggerla 'ha toccato i nostri cuori’, ed è nostra speranza che tocchi anche i vostri.
JW NEWS


LETTERA APERTA DAI BAMBINI DEI TESTIMONI DI GEOVA AL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA


I° Gennaio, 2012
Al corpo Direttivo dei Testimoni di Geova

Cari fratelli,

Ci chiediamo perché non siate stati d’aiuto nel proteggere i fanciulli dello stato di Victoria in Australia, istruendo gli anziani nel collaborare con lo Stato al fine di ottenere il documento riguardo alla protezione dei fanciulli, e perché non avete dimostrato di essere pentiti per aver infranto la legge. 

Quando noi bambini siamo disubbidienti o facciamo qualcosa di male dobbiamo chiedere scusa alle persone verso le quali ci siamo mal comportati. Questo è ciò che Geova e Gesù dicono nella Bibbia che dobbiamo fare se vogliamo essere brave persone. A volte, quando noi bambini ci comportiamo male a casa, abbiamo delle restrizioni e, talvolta, se siamo davvero cattivi potremmo anche essere puniti. Se si infrangono le regole a scuola allora possiamo anche esser messi in castigo, uscendo dalla classe per la lezione o addirittura essere sospesi o espulsi.

Perché non avete chiesto scusa a noi bambini e perché cercate di nascondere il male che ci avete fatto? Perché Geova non vi ha punito e perché siete ancora anziani? Perché non siete dispiaciuti per aver infranto la legge e per aver agito con leggerezza contro noi bambini, piccoli agnelli? Sappiamo di essere solo dei bambini, ma perché non mostrate genuino interesse per noi, come Gesù si prende cura di noi e anche dei bambini?Perché non avete fatto nulla per aiutarci, sottomettendovi alle nuove leggi sulla protezione dell’infanzia in vigore già da anni? Tutto quello che queste buone leggi cercano di fare è di impedire a persone malvage di passare del tempo con noi o dal tentare di farci del male. Avreste potuto impedire tanti problemi, se solo aveste dato ascolto a quanto lo Stato consigliava di fare. Ora, potreste anche finire in prigione per i vostri errori.

I nostri genitori ci hanno insegnato che Geova disciplina quelli che ama. Perché Geova non vi ha disciplinato? Le leggi della Bibbia non si applicano anche a voi? Credete nella Bibbia e in ciò che Gesù dice che dobbiamo fare se pecchiamo contro altre persone? Dovreste essere ancora anziani o far parte del corpo direttivo, se violate la legge e cercate di coprire i vostri misfatti? Non dovreste essere disassociati per aver infranto le leggi come voi disassociate fratelli e sorelle quando violano la legge? Può Geova o Gesù utilizzare la Società Torre di Guardia quando sono coscienti che questa Società infrange la legge e cerca di farla franca? Non renderebbe questo, Geova e Gesù partecipi al peccati degli altri? Certamente si!
Pensate che a Geova piacciano anziani che sono cattivelli con i bambini o che non cercano di proteggerli? Vi sentiti ancora liberi di pregare Geova? Quando siamo disubbidienti, dobbiamo prima chiedere scusa affinché le nostre preghiere a Geova siano udite. Dovreste presentarvi in tribunale e dire loro che siete "colpevoli", che avete sbagliato e chiedere scusa a tutti, anche se ciò significa mettersi nei guai. Attraverso le pagine della rivista Torre di Guardia ci ricordate che questo è ciò che Geova dice che dobbiamo fare prima che ci perdoni. Ci dite che le persone che non si scusano sono piene di orgoglio. Ci dite che i veri Testimoni di Geova chiedono sempre scusa.

Sarete disposti a rispondere a tutte le nostre richieste e chiederete scusa a noi, a tutti per quello che avete fatto a noi bambini? Inoltre, vorremmo poterci incontrare con tutti voi anziani del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova in modo che possiate scusarvi con tutti noi bambini in un sola volta. I nostri genitori ci dicono che questo è ciò che Gesù ha detto che si dovrebbe fare: chiedere scusa. Le nostre famiglie e noi bambini vorremmo incontrare tutti voi presso la nostra Sala del Regno di Traralgon, prima della prossima convocazione in tribunale il 21 febbraio 2012 per questo caso penale, così che potrete dirci perché avete infranto la legge e per darvi l’opportunità di chiedere scusa e fare ammenda. Abbiamo una lista di come potete fare ammenda.

Ci rattrista sapere che avete infranto la legge per cosi tanto tempo e per non essere dispiaciuti, ma piuttosto per aver cercato di nascondere quello che avete fatto. Questo non è amore. Se chiederete scusa a noi bambini, dimostrandolo, vi sarà perdonato. Questo è amore.

Con caloroso amore cristiano,
firmato da noi bambini - i bambini della Congregazione dei Testimoni di Geova di Traralgon per tutti i bambini dello Stato di Victoria, in Australia, e nel mondo.

P.S. I nostri genitori e le famiglie ci hanno aiutato a scrivere questa lettera perché questo è ciò che Gesù ha detto di fare verso chi pecca contro di noi. Vedere Matteo 18:15-17. Questa lettera è da parte di noi bambini, perché è contro di noi che voi anziani, consapevolmente, avete commesso peccati e crimini e poi avete deliberatamente mentito.


MESSAGGIO DA PARTE DEI GENITORI E FAMIGLIE DEI BAMBINI DI CUI SOPRA



Caro Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova,


Il 26 luglio 2011, voi uomini e la Società Torre di Guardia siete stati accusati per un totale di 35 reati gravi commessi contro i nostri figli perché vi siete rifiutati di conformarvi alle leggi del nostro Stato a tutela dei fanciulli (Working with Children Act 2005). Ogni reato comporta fino a AU $ 144.000 di multa e fino a due anni di reclusione. La vostra mancanza di legalità in questo caso risale all’1° luglio 2008. Avete ignorato la legge in ogni singola congregazione dello stato di Victoria, in Australia, migliaia di volte ogni settimana per oltre tre anni - da luglio 2008 in poi. Tutti vi hanno avvertito della necessità di rispettare tale legge e voi avete rifiutato di ascoltare. Avete ignorato il Dipartimento di Giustizia quando si è offerto di aiutare personalmente tutti gli anziani e "ministri del culto" nel conformarsi alle leggi sulla protezione dei nostri fanciulli. Anche se il governo ha rinunciato a tutte le spese, voi avete continuato a rifiutare di conformarsi. Il vostro disprezzo per queste leggi é divenuto così flagrante, che sia voi, individualmente che la Congregazione cristiana siete stati accusati dalla legge. L’accusa è di "condotta dissoluta riguardante i bambini" (abusi sui minori). Le accuse sono state ignorate.


Nel novembre 2011 avete inviato una lettera a tutti gli anziani e alle congregazioni a Victoria, in Australia, ordinando che rispettino, ora, queste leggi. Questo è troppo poco, troppo tardi. Vi piegate solo dopo 35 accuse penali depositate contro di voi e solo dopo aver ripetutamente ignorato le accuse del tribunale. Rifiutando di aderire alle leggi sulla protezione dei bambini per ben più di tre anni avete "preso posizione contro la disposizione di Dio" e le Scritture dicono che "riceverete un giudizio." - Romani 13:1-5
Gesù fu chiaro quando VI ordinò “guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli” - Matteo 18:1-10.

Nel suo sermone sul monte Gesù disse anche che dovremmo smettere tutto, perfino il nostro servizio a Dio, e risolvere prima i nostri problemi con gli altri - Matteo 5:23-26. Come genitori e famiglie con bambini nella religione dei Testimoni di Geova abbiamo ripetutamente chiesto di risolvere questo problema che ci riguarda negli ultimi tre anni e ogni volta avete apertamente rifiutato e ignorato tutti noi. Volete ora "disprezzare" i nostri figli rifiutandovi di chiedergli scusa?

Per finire, vi preghiamo di indicarci dove possiamo trovare una copia dell’Ordinamento per la protezione dell’infanzia “in uso” dalla religione dei Testimoni di Geova.


Firmato: I genitori e i membri delle famiglie dei bambini della congregazione dei Testimoni di Geova di Traralgon, per tutti i bambini.


Nel suo sermone sul monte Gesù disse anche che dovremmo smettere tutto, perfino il nostro servizio a Dio, e risolvere prima i nostri problemi con gli altri - Matteo 5:23-26. Come genitori e famiglie con bambini nella religione dei Testimoni di Geova abbiamo ripetutamente chiesto di risolvere questo problema che ci riguarda negli ultimi tre anni e ogni volta avete apertamente rifiutato e ignorato tutti noi. Volete ora "disprezzare" i nostri figli rifiutandovi di chiedergli scusa? Per finire, vi preghiamo di indicarci dove possiamo trovare una copia dell’Ordinamento per la protezione dell’infanzia “in uso” dalla religione dei Testimoni di Geova.

Firmato: I genitori e i membri delle famiglie dei bambini della congregazione dei Testimoni di Geova di Traralgon, per tutti i bambini.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come mai in Italia come al solito di queste cose non si ha notizia, i casi della Chiesa Cattolica invece saltano sempre fuori.

marco_polo