Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

martedì 26 febbraio 2013

Testimoni di Geova o ... come dire una menzogna!

I Testimoni di Geova hanno la pretesa di essere onesti, chiari, trasparenti e leali. Gli altri, intendendo tutti coloro che non sono Testimoni di Geova, giacciono nelle tenebre del malvagio, Satana il Diavolo.

Ma è realmente così?

L’evidenza dimostra, invece, che i Testimoni di Geova sono maestri nell’arte dell’ambiguità, con l’intento di fuorviare chi li ascolta.

Anche io sono stato Testimone di Geova per lunghi decenni e anche io avevo imparato a copiare la loro ambiguità.

Vi do subito un paio di esempi.

venerdì 1 febbraio 2013

Buste sigillate a scoppio ritardato: segreti o tecnica del controllo mentale?

Così ho risposto a un internauta, molto probabilmente Testimone di Geova, per il quale, divulgare anticipatamente il contenuto di circolari della Watchtower da leggere ad una certa adunanza equivale svelare un “segreto” – vedi QUI  

Commento dell’anonimo internauta:


Questo post mi sembra un finto scoop, da l'idea che tra i Testimoni di Geova ci siano informazioni top secret, quando la lettera dice solo di non leggerla prima di una certa data, perché in quella data saranno presenti più persone a motivo del discorso speciale, data in cui sarebbe stata letta dal podio a tutti ed esposta nella bacheca. Quindi nulla di segreto.
Ps comunque ci sono diverse esperienze di persone sincere che hanno indagato o fatto ricerche personali sui Testimoni di Geova per vedere se tra loro accadevano cose strane, ed alla fine sono diventati Testimoni di Geova anche loro.


Rispondo al post di Anonimo del 23 gennaio 2013: