Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

sabato 20 agosto 2011

Testimoni di Geova pedofili: Come colpiscono

La situazione presentata qui di seguito, apparsa sul sito Silentlambs.org che mette a nudo il problema della pedofilia tra i Testimoni di Geova, non è tipica degli Stati Uniti dove viene riportato il caso, ma è un problema reale nel mondo intero, dove le giovani vittime dei pedofili di confessione Testimone di Geova non sono soltanto figli dei membri del movimento in questione ma anche figli delle persone che, ingenuamente, li accettano a casa propria per studiare con loro la Bibbia, pensando di ricevere un aiuto spirituale ma che alla fine si ritrovano con figli da essi seviziati.
L’unica differenza tra questo caso statunitense e casi simili in Europa è che la maggior parte dei paesi europei non possiedono una legge che obblighi di pubblicare l’identità dei pedofili e autori di simili delitti in una lista nazionale chiamata National Sex Offenders Public Website , ossia “Registro Web Nazionale dei Delinquenti Sessuali”.
Nel caso in questione, l’identità dell’individuo, un approvato proclamatore Testimone di Geova, appare proprio su questo registro nazionale.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In più occasioni, Silentlambs ha ricordato che i molestatori di bambini sono incoraggiati continuare a predicare andando alle porte degli ignari padroni di casa. Nel passato abbiamo già documentato casi di pedofili Testimoni di Geova hanno iniziato Studi Biblici a domicilio con famiglie per poi abusare dei loro figli. Nel 1992, alcuni autori che lavoravano per il reparto editoriale della rivista Svegliatevi fecero tre raccomandazione al Corpo Direttivo (la leadership dei Testimoni) di allora, in un rapporto di quindici pagine che documentava l’aspetto endemico del problema della pedofilia nell’Organizzazione.
In sintesi, le tre raccomandazioni fatte erano le seguenti:
  1. I molestatori di bambini non dovrebbero mai essere nominati ad incarichi di responsabilità nella congregazione.
  2. Tutti i casi di molestie ai bambini devono essere denunciati immediatamente alle autorità.
  3. I molestatori di bambini non dovrebbe mai più essere autorizzati a partecipare al ministero di porta in porta.
Purtroppo, quasi venti anni dopo tali raccomandazioni nemmeno uno d’essi è stata mai implementata. Abbiamo documentato lettere interne al movimento che permettevano ai pedofili di essere rinominati a incarichi di responsabilità, viene ancora richiesto alle vittime di riferire agli anziani i casi di abusi e, come documentato nel caso riportato qui di seguito, i pedofili continuano ad andare nel servizio di campo e a studiare con persone ignare della loro vera identità abusando dei loro figli. Negli ultimi venti anni, la leadership dei Testimoni di Geova ha ricevuto migliaia di rapporti di molestie ai minori e dovuto risarcire le vittime dei molestatori pagando milioni di dollari dalle contribuzioni per l’opera mondiale del Regno per zittirle e hanno mentito sfacciatamente ai propri membri circa l’entità del problema mantenendo un base dati di oltre 25'000 nominativi documentati di pedofili entro la congregazione di cui la maggior parte mai denunciata alle autorità.
La domanda legittima alla quale si cerca una risposta è cosa ha a che fare tutto ciò con Dio? Crediamo realmente che studiare la Bibbia e distribuire miliardi di pezzi di letteratura possa compensare il danno provocato a migliaia di bambini a causa delle disposizioni interne di questa Organizzazione? Potrebbe mai un vero Dio accettare che il suo nome sia rappresentato da persone simili?
Leggete qui di seguito il racconto di un caso riportato di recente a Silentlambs che descrive come le disposizioni interne del movimento dei Testimoni di Geova mette in pericolo i ragazzi. Se vivete a Poteau OK (Stati Uniti) guardatevi dal Testimone di Geova menzionato qui di seguito che verrebbe alla vostra porta offrendovi un gratuito Studio Biblico.
Non permettetegli di entrare a casa vostra.
Lettera ricevuta da Silentlambs:
Mi sono chiesto a lungo se inviarvi questa informazione o meno, ma ora mi rendo conto che è necessario che io lo faccia.
Non sono un battezzato Testimone di Geova ma circa due anni fa avevo accettato di studiare la Bibbia con loro insieme ai miei due figli. Mia figlia a quel tempo aveva 13 anni e mio figlio 15. La coppia gentile che veniva a casa nostra per farci lo studio dovette lasciare la città per un lungo periodo di tempo perciò mandò al suo posto un altro proclamatore. La persona che ci inviarono era Rick Brown, e pensammo che fosse una persona molto gentile ma continuava a dirci di lasciare i nostri due figli con lui nel suo camper dove abitava di giorno e magari pure di notte, così che mio marito ed io potessimo prenderci un momento di relax lontano dai figli. Rifiutammo la sua offerta ma durante le visite seguenti iniziò a fare dei commenti su mia figlia che trovai fuori posto. Poi i suoi commenti iniziarono a farmi venire la pelle d’oca! Non appena se ne andò, ho consultato il Registro Nazionale dei Delinquenti Sessuali ed ecco che vi trovo il suo nome! Ho subito preso contatto con la sala del regno raccontando loro tutta la storia, e mi dissere che se ne sarebbero occupati. Purtroppo, vedo che continua ancora ad andare di porta in porta.
Il suo nome è Rick Brown, frequenta la congregazione di Poteau, Oklahoma (USA), ed eccola sua pagina del Registro dei Delinquenti Sessuali
Mi dispiace mantenere l’anonimato ma siamo nuovi nella zona e viviamo in una piccolissima città; spero che possiate fare qualche cosa in merito e impedirgli di continuare a molestare i bambini.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Registrazione riportata sul Registro dei delinquenti Sessuali:
Nome: Rick Brown
Segni caratteristici:
Maschio Bianco; età 59 anni; altezza 6 ft. 4 in.; peso 338 libre; Capelli grigi o parzialmente grigi; Occhi blu
Altri segni caratteristici: Nessuno segno conosciuto
Registro dei delitti Sessuali:
Atti osceni o Proposte/atti indecenti sui bambini
CRF# 2000-1691. City: Tulsa. State: Oklahoma
Indirizzo:
33239 Pleasant Valley Rd., Poteau, Oklahoma 74953 US. County: Le Flore.
Data d'inizio: 08/09/2011
Jurisdiction:&nbspLeflore County Sheriff's Office. Comments:&nbspper Offender
Conosciuto anche come: nessun nome conosciuto
Codice Delinquente: ODOC#: 376241
Data di nascita: 09/19/1951
Registrazione come delinquente sessuale:
Status: Attivo
Data d'inizio della registrazione: 08/20/2007
Data di espirazione dal registro: A vita!
Aggravanti: SÌ
Abituale: No
Livello: 3

Nessun commento: