Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

sabato 30 ottobre 2010

Commenti dei lettori e riflessioni – 2010-10-30

Commento ricevuto da: Privacy
Riguardo al post: il sito http://www.testimoni-di-geova.info/

Testo del commento:
Cari studiosi,
penso che ci siano tante cose per cui valga la pena vivere e non certo quello di screditare un’organizzazione religiosa che, a molti, ha insegnato anche a leggere e a scrivere … (un cattolico)

Riflessione sul commento:

Risposta …

hai perfettamente ragione, e te ne do credito:                                      .../...

1. Screditare un’organizzazione religiosa non è certo una buona ragione per vivere.

Grazie a Dio, i miei beni più cari per i quali vale la pena vivere sono molto più preziosi di qualsiasi organizzazione religiosa, quella dei Testimoni di Geova come qualsiasi altra.

2. Se la Watchtower si fosse limitata a insegnare a leggere e a scrivere, ne avrei fatto una statua, ma purtroppo non è così. Anzitutto non è mai la Watchtower ad insegnare a leggere e a scrivere, ma lo fanno i propri adepti e il solo motivo è così che anche gli analfabeti possano essere convertiti, non certo per filantropia, gesto sociale o umano.

Te lo posso assicurare, in quanto l’ho fatto io stesso per parecchi anni e le persone alle quali ho dedicato tempo ed energia per insegnare loro a leggere e a scrivere, sono ora dei fedeli Testimoni di Geova.

Concludo rassicurandoti che, per quanto mi concerne, tutte le religioni che insegnano a rispettare i valori umani e spirituali che Dio ci ha dati sono da lodare per quello che fanno.

In quanto agli insegnamenti di qualsiasi religione, uno può valere l’altro, purché si rispettino i diritti umani fondamentali, come stabiliti dalla convenzione delle Nazioni Unite del 18 dicembre 1948.

Quello che, per contro, condanno è l’uso del controllo mentale per accalappiare i nuovi adepti ed in seguito, l’inganno, l’autoritarismo despotico, la paura e lo spauracchio dell’ostracismo, per tenere schiavi coloro che finiscono per entrare a farvi parte.

Detto questo, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore riflessione.

Cordiali saluti.

Nessun commento: